Club Socialis Errepi Comunicazione, una società specializzata in campagne di informazione sociale, ha quindi pensato di creare uno strumento che metta in contatto chi cerca fondi per iniziative di questo tipo e le aziende o le banche che investono nella cultura, nell’ambiente e nella solidarietà. È nato così Club Socialis, il primo network italiano specializzato nella filantropia aziendale. Lo strumento scelto per mettere in contatto le diverse realtà è, ovviamente, Internet, tramite il sito Web. In Italia, almeno il 50% delle grandi aziende ha avviato programmi di impegno sociale, mettendo a disposizione know-how, risorse economiche, servizi o prodotti. L’obiettivo del Club Socialis è quello di essere un punto d’incontro dove trovare informazioni sulle varie opportunità, scambiare notizie e prendere contatto con progetti meritevoli di finanziamento. Alle aziende e alle banche viene offerta una serie di servizi: una targa di riconoscimento, una banca dati contenente i progetti da finanziare, un osservatorio sulle iniziative sponsorizzate dalle imprese nel campo dell’arte, dell’ambiente e della solidarietà. Un apposito spazio è stato riservato ai comunicati stampa delle imprese, che i giornalisti possono ricevere iscrivendosi a una newsletter. 2 giugno 2002
Copyright Salvatore © Romagnolo - Tutti i diritti riservati |
|
Canali Costruire siti Web Giornalismo Online E-book E-Business Personaggi Tecnologia e società Frontiere della lettura Guerre di mercato E-mail marketing Nomadismo Hi-Tech Sito della settimana Storia dell'informatica |